martedì 30 ottobre 2007

ECOLOGISTI BITURBO

E' di questi giorni la notizia che il Nobel per la pace è stato conferito all'ex Vicepresidente Al Gore per il suo impegno ecologista. Sono ormai tanti anni che si parla e si straparla di ecologia, fin dai tempi del Club di Roma, anche se all'epoca qualcuno sosteneva che i ghiacciai stessero avanzando! Il punto di tutta la questione è quanto incida il quantitativo di CO2 emesso sul surriscaldamento globale. Gli stessi dati del surriscaldamento derivano principalmente da misurazioni che sono in corso dalla metà dell'ottocento, solitamente presso le aree urbane, che sono quelle dove - ovviamente - si è verificato il più alto aumento di fonti di calore: riscaldamenti, condizionamenti e traffico. La relazione tra emissione di CO2 e riscaldamento globale è avallata da molti esperti e contestata da altri che sostengono l'influenza della variazione della temperatura del Sole.

Detto questo, è evidente a tutti come dobbiamo prenderci cura del nostro Pianeta, come sia importante valutare l'impatto dello sviluppo economico sull'ambiente. Ciò che - da sempre - trovo insopportabile è l'approccio distruttivo degli ecologisti che sono disposti a fermare qualunque opera di pubblico interesse in nome della loro visione ideologica della società. Per vivere e lavorare abbiamo bisogno di edifici, strade, mezzi di trasporto, non esiste sviluppo senza inquinamento. Negli ultimi anni i Verdi (che continuo a pensare essere Rossi dentro) si coprono con la foglia di fico dell'espressione "sviluppo sostenibile". Cosa questo significhi lo sanno solo loro: parlano con vaghezza di fonti di energia rinnovabili, citano esperimenti fatti all'estero, ma non portano mai dati in ragione dei quali sarebbe possibile abbandonare i combustibili fossili, sostituendoli - ad esempio - con le fonti eoliche. E' per me evidente che tali dati non vengono presentati poiché da essi si evincerebbe che tale sostituizione non sarebbe fattibile. Quanto al reale comportamento dei Verdi, basta vedere come nel corso della presente legilslatura abbiano bloccato ogni opera pubblica.


Sempre negli scorsi giorni si è pronunciata la Comunità Europea, affermando che l'Energia Nucleare è l'unica soluzione possibile per lo sviluppo e sostenibile per l'ambiente!! Complimenti, abbiamo perduto trent'anni, durante i quali avremmo pututo investire in impianti nucleari e ridurre l'inquinamento!! Tutto ciò costituisce una grande vergogna per i Verdi, che da sempre - illogicamente - si oppongono all'energia nucleare. Mi ricordo ancora quando paventavano disastri millenaristici, la solita Hollywood antioccidentale produceva stupidaggini come "Sindrome cinese", mentre in Italia, con il patto scellerato tra destra e sinistra, si chiudeva il programma nucleare e di aprivano i gasdotti con la Libia (che all'epoca finanziava il terrorismo, vi ricordate di Lockerbie?) e con l'URSS che all'epoca aveva almeno duecento testate nucleari puntate sulle città italiane!! La scelleratezza di tali decisioni è incommensurabile, e la ritengo tale da poter ipotizzare il reato di Alto Tradimento.


L'unica cosa divertente è il Nobel ad Al Gore: vorrei sapere però quante case possiede, di quanti metri quadri, quante automobili, eventuali elicotteri, aerei, ed altro. Chi si propone di combattere strenuamente l'inquinamento, dovrebbe dare l'esempio, prima di girare un film che - tra l'altro - è stato criticato da molti esperti in quanto troppo allarmistico. Un'ultima questione riguarda il Protocollo di Kyoto che, giustamente, non è stato ratificato dalla Presidenza Bush: è mai possible che qualsiasi iniziativa ecologista vada sempre e soltanto a detrimento dell'economia dell'Occidente? come mai non si prendono iniziative che responsabilizzino anche Nazioni come l'India e la Cina, che stanno perpetrando da anni scempi gravissimi? Il punto vero consta nel fatto che parlare di ecologia e di pace è sempre utile per raccogliere facile consenso dai media e dalla popolazione più distratta, ma la gestione concreta di questi problemi è estremamente complessa e non può essere lasciata a demagoghi anticapitalisti ed antioccidentali.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Goldwater,
vorrei solo commentare come Pecoraro Scanio non solo abbia bloccato i rigassificatori, unico mezzo oggi per uscire dal rischio di blocco di forniture di gas, senza peraltro offrire altre alternative (as usual!!!) ma ha anche bloccato la costruzione di vari parchi eolici, perchè metterebbero a rischio gli uccelli che verrebbero uccisi dalle pale. A parte la facile battuta sui suoi interessi ornitologici, volevo ricordare solo che nel frattempo la Spagna ha costruito 7 rigassificatori e ha reso obbligatorio alle case di nuova costruzione la predisposizione di pannelli fotovoltaici, raggiungendo già oggi gli obiettivi da raggiungere nel 2010. E l'Italia ha una capacità di produzione fotovoltaica ed eolica pari al 4% di quella spagnola...

mauroka ha detto...

Al Gore è un cialtrone. Il premio Nobel una farsa pagato con i soldi dell'inventore della dinamite. Il "Live eight" che impatto ambientale ha avuto, per fare la promozione a decine di rockstar ipocrite e consumiste ?...Gli ecologisti in cashmire mi fanno più schifo dei "rossi"...Carissimo Goldwater resti un moderato di sinistra...ma ti voglio bene...
Mauroka

Video campagna elettorale Reagan